Faq

I SERVIZI DEL NOSTRO B&B

Domanda:  Ci sono degli orari per rientrare la notte?
Risposta:  No, perchè al momento dell'arrivo avrete una chiave magnetica che vi permetterà di aprire le porte a qualsiasi ora.

D:  Le pulizie vengono eseguite quotidianamente?
R:  Si, vengono effettuate la mattina fino alle 13:00.

D:  Che cosa fornite per il bagno?
R:  In bagno troverete un corredo di asciugamani, saponette, bagno doccia, shampoo, ecc.

D:  Quali sono gli orari dell'arrivo?
R:  Garantiamo la camera pronta il giorno dell'arrivo dalle ore 14:00. In caso di arrivi prima, se la camera fosse già pronta, potete prenderne possesso da subito, altrimenti potete lasciare il bagaglio.

D:  Accettate animali domestici?
R:  No.

D:  Avete il servizio lavanderia?
R:  Per il servizio lavanderia ci appoggiamo ad una ditta esterna ed è disponibile tutti i giorni escluso il week-end e i giorni festivi. Gli oggetti da lavare devono essere presentati al banco prima delle ore 10:00 della mattina e verranno riportati in serata. In alternativa a circa 5 minuti a piedi c'è un servizio di lavanderia self-service aperto tutti i giorni dalle ore 8:00 fino alle ore 22:00.

D:  Si può fumare in camera?
R:  Tutte le nostre camere sono non fumatori. Lo spazio adibito ai fumatori è la terrazza esterna accessibile a qualunque ora.

D:  Avete camere triple e quanto è il supplemento?
R:  No. In alcune camere è possibile installare un terzo letto per bambini di età non oltre i 12 anni. Non è possibile ospitare 3 adulti nella stessa camera.
Disponiamo di culle per bambini fino a 3 anni. Si prega di avvisare in anticipo.
Il supplemento culla è considerato un extra.

D:  Servite la colazione per ospiti esterni?
R:  Si, solo su richiesta per amici o familiari di ospiti presenti in struttura, il supplemento per una colazione extra è di Euro 10.00

D:  L'acqua del rubinetto è potabile?
R:  Si. L’acqua arriva dal sistema idrico della città già potabile, in più abbiamo installato un addolcitore Culligan per diminuire il calcare e rendere l’acqua meno dura. Un filtro speciale impedisce a piccoli corpi estranei di entrare nelle nostre tubazioni. Una maggiore attenzione viene data per contrastare il batterio della LEGIONELLA.

D:  Quali norme igieniche seguite?
R:  Per quanto riguarda la parte igienico sanitaria della cucina e derrate alimentari, seguiamo strettamente le linee guida dell’ HACCP (analisi di rischio e punti critici di controllo), riconosciuto e adottato in tutta Europa e nel mondo. Il personale segue i corsi obbligatori.

D:  Sono presenti i rilevatori di fumo?
R:  Tutto l’ambiente è dotato di rilevatori di fumo, le porte delle camere sono antifuoco REI45 (resistenti al fuoco diretto per 45 minuti). Estintori e impianto elettrico a norma, controllati regolarmente, completano la sicurezza. Il personale segue i corsi obbligatori di antincendio e primo soccorso.

D:  Siete una struttura Eco-friendly?
R:  Seguendo i vari sforzi che il mondo adotta per ridurre l’inquinamento nel nostro pianeta, abbiamo installato dei salva energia nelle camere che interrompono l’elettricità quando i clienti sono fuori, sensori che accendono le luci nei corridoi solo al passaggio, sciacquoni con doppio pulsante 3 litri e 6 litri. Facciamo la raccolta differenziata.

D:  C'è un bancomat nelle vicinanze?
R:  Si proprio davanti a noi.

D:  Dove si trova la farmacia più vicina?
R:  In Piazza del Duomo aperta tutti i giorni 24 ore su 24.

D:  Quanto dista il supermercato più vicino?
R:  A soli 5 minuti a piedi.

D:  Dove si trova la stazione dei Bus SITA che prenderemo per andare a Siena?
R:  Si trova accanto alla stazione dei treni sul lato sinistro, 15 minuti a piedi.

D:  Per prendere o ritornare un'auto a noleggio, dove sono quelli più vicino a voi?
R:  In Via Maso Finiguerra e Borgognissanti ci sono quasi tutti gli uffici di autonoleggio